lunedì 24 febbraio 2014

Tuta All In One Q61

Chi l'ha detto che la tuta deve essere per forza un  capo sportivo?! Di recente ho scoperto il marchio Qsixtyone e le sue bellissime tute All In One. La particolarità di Q61 è quella di garantire uno stile versatile, nella collezione infatti si possono trovare tute di jeans, reverse, colorate o fiorate come quella che ho scelto io. Grazie a Nino Abbigliamento ho avuto la possibilità di indossare una tuta All In One e di scoprire l'ottima qualità del tessuto e della vestibilità che caratterizza lo stile di Q61. Vi consiglio di dare un'occhiata alla nuova collezione....un mix di fantasia, colori, vivacità per un look originale!













Grazie a Nino Abbigliamento per la collaborazione. Potete rimanere sempre aggiornati sulle nuove collezioni seguendo il suo store su Facebook e Instagram.

domenica 23 febbraio 2014

Il mare d'inverno

Una giornata di sole, un'amica speciale e un meritato relax. Ho passato una piacevole mattina al mare, uno dei luoghi che amo di più. 
Ho deciso di indossare qualcosa di semplice: shorts, biker boots, camicia e maglione. Come vi avevo detto nel post precedente può bastare una collana particolare per impreziosire l'outfit, in questo caso ne ho scelto una con grandi perle grigie. Ho aggiunto inoltre una cinta con le catene per dare un tocco in più al maglione.










giovedì 6 febbraio 2014

I 10 trends del momento

Oggi voglio parlarvi dei 10 trends del momento. Sicuramente penserete ai cappelli maschili, alle mini it-bags o a capi di alta moda... No, voglio parlarvi delle tendenze che impazzano sul web, su instagram e nei negozi. Voglio proporvi delle idee per outfits davvero realizzabili, quelli che si vedono tra la gente e non solo sulle passerelle.


1) SWEATSHIRT
Felpe dalle stampe colorate, declinate in tutte le fantasie e colori. Ormai la felpa non è più necessariamente un capo sportivo ma può essere abbinata in qualsiasi modo, dal jeans alla mini gonna, dalle sneakers ai tacchi!!! Voglio mostrarvi qui due esempi di printed sweatshirt che mi hanno colpito, le potete trovare da Sweet Sweatshirt insieme a molti altri modelli.
Sweet-Sweatshirt

Sweet-Sweatshirt

2) ORIGAMI SKIRT
Le gonne asimmetriche sono state lanciate da Proenza Schouler ma grazie a Zara e alla sua economica versione (29,95€) l'origami skirt è diventata un must! Una gonna-pantalone da indossare in tutti i modi: sporty o chic! 


www.zara.com

http://msvintagevirgin.blogspot.it

3) DR. MARTENS
Scarpe intramontabili, andavano di moda anni fa e ora sono ritornate. La scelta del modello è ampia, c'è la versione alta e quella bassa, a tinta unita (un classico) e a fantasia, quelle fiorate sono davvero particolari secondo me!

http://www.thecherryblossomgirl.com/

http://weheartit.com/
http://pescaralovesfashion.com

http://weheartit.com/
http://weheartit.com/

4) MAXI-POCHETTE
Non parlo di pochette da sera, piccole ed eleganti, ma di una versione maxi, squadrata e arricchita da inserti in pelle o tessuti particolari, lineare o con l'impugnatura. Ed ecco che la pochette diventa anche una borsa da giorno, capiente, pratica e chic...perché ammettiamolo, la borsa piccola è bella ma la praticità viene prima di tutto.



http://fashionloud.wordpress.com
5) LEGGINGS FANTASIA
I leggings hanno origini molto lontane nella storia, sono entrati nel mondo della moda e sono rimasti un capo intramontabile e molto discusso. Il trend del momento è una versione colorata, stampata, fresca e giovanile dei leggings (che non si devono mai confondere con i pantaloni!). Il mio consiglio è quello di farne un uso sobrio e moderato evitando trasparenze o abbinamenti...eccessivi (meglio indossare una maglia lunga).
Voglio mostrarvi alcuni esempi di leggings fantasia:
Google Images
http://www.rosa-spina.com

Potete trovare dei leggings fantasia molto particolari da Nino Grottaminarda. Questa è la selezione che voglio mostrarvi, come vedete se ne possono trovare di tutti i tipi. Sono della linea F**k project e stanno riscuotendo molto successo anche tra i vip.
Nino Grottaminarda

6) DENIM SHORTS
Non si tratta di semplici pantaloncini di jeans. La tendenza del momento è quella di indossare shorts di jeans a vita alta e con i bordi sfilacciati. Hanno l'aria un po' vintage e sono facilmente realizzabili tagliando dei vecchi pantaloni, il taglio non deve essere perfetto e guai a fare l'orlo! I denim shorts hanno il fascino dell'oggetto vissuto e possono diventare dei capi unici se arricchiti con borchie e pizzo. Il mio consiglio è: non comprate denim shorts ma personalizzate i jeans che avete ;)

http://weheartit.com/
http://weheartit.com

7) CROP TOP
Inizialmente mi faceva un po' timore, devo ammetterlo. Il crop top è un capo particolare e servirebbero delle vere e proprie istruzioni per l'uso prima di indossarlo. Ha avuto il suo momento di gloria negli anni '80-'90, credevo che facesse parte del mio passato, da bambina ne avevo tantissimi ma allora girare con la pancia scoperta non era un dramma... Adesso il crop top è tornato e devo dire che lo ho rivalutato, se abbinato con una gonna o un denim shorts A VITA ALTA (cosa fondamentale! In questo modo la porzione di pancia scoperta sarà di meno) può dare carattere all'outfit. Perciò diamo il via al programma pancia piatta e questa primavera/estate divertiamoci con top crop di tutti i colori e fantasie!
http://weheartit.com/

http://weheartit.com/

http://weheartit.com/
8) COLLAR

http://wheretoget.it
Come impreziosire un abito, una camicia o una maglietta? Con i collar! Ce ne è per tutti i gusti: bon ton con le perle, aggressivo con le borchie, glamour con le paillettes, ecc. Sono facili da realizzare a mano per chi vuole averne uno tutto personalizzato. Rendono importante anche un outfit semplice e monocromatico. Sono l'equivalente di una bella collana ma non sono mai banali.




9) T-SHIRTS CON STAMPE
http://wheretoget.it
Le t-shirts con stampe sono diventate una vera e propria moda, seguita anche dai vip! Ecco Rihanna con la famosa CELINE T-SHIRT, la maglietta che ha fatto impazzire il web e il mondo delle fashion victims.
Le scritte che si possono trovare sulle magliette sono varie, ci sono tutte le marche e spesso anche messaggi ironici sulla moda. Che la t-shirt è un capo versatile è risaputo ma ora si può giocare anche con le scritte. 








Voglio mostrarvene alcune realizzate da Tinac Shirt : 

Tinac Shirt

Tinac Shirt
Tinac Shirt

10) COLLANE PREZIOSE
Basta una collana ricca di pietre colorate o brillanti per rendere l'outfit unico. Impreziosisce anche il più semplice look ma non fatevi ingannare dal luccichio. Il prezzo è molto accessibile, da Zara si può trovare una vasta scelta di collane preziose ma a buon prezzo. Anche Kate Middleton ne indossa una!
Google Images

http://www.fashiondivadesign.com
http://weheartit.com/

http://weheartit.com/
http://weheartit.com/




































La cosa che più preferisco di queste 10 tendenze è che sono molto versatili, sono tutti capi che si possono indossare in modo casual o elegante, di giorno o di sera, possono essere mixati tra loro....libero spazio alla creatività

Spero che questo post vi sia piaciuto. :)
Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM ;)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...