domenica 15 settembre 2013

La galleria di Settembre - Instagram #1

Come vi avevo già accennato nel post "Benvenuto Settembre", sto partecipando ad un contest su Instagram: "La galleria di settembre" organizzato da @lagalleriadeicontest. Consiste nel pubblicare ogni giorno una foto a tema ed ogni domenica ne vengono scelte quattro. Voglio mostrarvi le foto che ho scattato durante la prima settimana del contest di Settembre. 
Se vi va seguitemi sul mio profilo INSTAGRAM :)


Day 1: "Benvenuto Settembre". Da oggi inizia un nuovo capitolo della mia vita, l'occasione deve essere festeggiata con una torta, la prima torta fatta da me.


Day 2: "Un ricordo delle vacanze". É stata un'estate strana, è partita in ritardo, dopo la cerimonia di diploma. Questa estate mi ha fatto trovare un'amica @moiveive . L'estate per me significa mare ma quest'anno ho anche il ricordo di una giornata a Roma. Ho avuto il tempo di coltivare la mia passione per il shabby chic, di osservare tramonti, di fermarmi a cogliere un fiore...


Day 3: "Lontano". Lontano...l'orizzonte, una linea sfumata che separa il blu del mare dall'azzurro del cielo, l'acqua dall'aria. C'è una casetta bianca in lontananza, immersa nella natura... "Chi ci abita?" ma soprattutto "Cosa c'è oltre l'orizzonte?"


Day 4: "Routine quotidiana". Ciò che mi accompagna durante la giornata sono il thé con i biscotti, un'agenda piena di cose da fare, di liste, pensieri, incontri, i biglietti dei treni che stanno diventando ormai una vera routine... Ogni giorno trovo qualcosa da conservare, anche dei fiori secchi. Ogni giorno è fissato negli oggetti oltre che nei ricordi.


Day 5: "Nella buca delle lettere". E poi ci sono quelle cose a cui non riesco a rinunciare nonostante il passare del tempo. Una lettera scritta a mano, il profumo della carta (perché io ce ne spruzzo sempre due gocce come in Grease), la scelta della busta, della penna, la calligrafia a volte un po' insicura, il "caro amico"... Prima c'erano gli amici di penna, ora solo gli amici di tastiera


Day 6: "Una cartolina". Colleziono pezzi di viaggi, di momenti, di esperienze. Raccolgo tutto e lo porto a casa. Le cartoline non le spedisco ma le compro per me, per ricordo. Queste hanno un sapore speciale, il mio primo viaggio all'estero, l'ultimo viaggio del liceo, una di queste l'ho trovata in un ristorante, c'era scritto free cards......ma questa é una lunga storia... 

Day 7: "Il momento più speciale dell'estate". In realtà sono due, i giorni più belli che ho passato con una nuova amica ( @moiveive ), abbiamo scoperto di condividere tante cose e abbiamo passato il tempo a creare cose belle...una di queste è la nostra amicizia.


Day 8: "Qualcosa di strano". Cammini tranquilla nel giardino, tra gli alberi carichi di limoni... Urti qualcosa con il piede, abbassi lo sguardo e...


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...