venerdì 29 luglio 2011

Japonesque


Ecco alcune foto scattate durante la mia vacanza a Terracina. Avevo già in mente di scattare le foto vicino a delle rocce sul lungomare, un angolo della città che mi piace molto, ed ho scelto un look di ispirazione giapponese. Adoro questa gonna gialla con il dragone stampato, ho pensato di abbinarla al nero e di indossare delle scarpe semplici con un piccolo tacco e la borsa gialla di paglia. Mi affascina molto l'oriente, i suoi colori e profumi, ho cercato di ricreare un outfit che mi ricordasse tutto ciò ma che allo stesso tempo fosse adatto ad una passeggiata nel centro della città.
Vi auguro un buon weekend.
Serena. 












giovedì 28 luglio 2011

Shopping Bag: Shoes and bags


In questo post vi mostrerò la seconda parte dei miei acquisti, quella dedicata a scarpe e borse. Ho deciso di acquistare scarpe basse decorate con perline, possono essere indossate sia con un outfit "elegante" che con uno più giornaliero. Per le borse invece mi sono concentrata sul materiale, ho scelto quelle fatte in paglia ma decorate o colorate in modo particolare. Adoro questo materiale in estate perchè è semplice e naturale ma allo stesso tempo caratterizza il look. Questa estate ho fatto davvero scorta di borse di paglia!!!
Adesso vi lascio alle foto, spero che vi piaccia il mio shopping :)
Serena.










domenica 24 luglio 2011

Shopping Bag: Black and White

Come promesso ecco un post sugli acquisti fatti in questi giorni, ve ne mostrerò solo una parte: quella riguardante borse, scarpe e maglie. I vestiti invece li vedrete nei prossimi outfits.
Per cominciare vi parlo dei miei acquisti basic chic. I colori sono il bianco e il nero, si possono abbinare con tutto, la mia inclinazione ad amare tutto ciò che è pizzo o perline mi ha portato a cercare dei capi basic ma con un tocco chic per rendere particolare ogni outfit. Questi due colori saranno uno dei trend dell’autunno/inverno 2011-2012 ma è il bianco a fare da padrone poiché il total white donerà eleganza anche ai look più freddi. Ecco perché ho fatto scorta di maglie e maglioni, una sorta di preparazione all’inverno ma capi molto versatili perché adatti anche alle sere estive più fresche e ventilate. Inoltre il maglione leggero o quello traforato sono ottimi da indossare con una gonna lunga di stoffa leggera o con degli shorts.  Per ora vi lascio ad una dose di black and white. Nel prossimo post: scarpe e borse!! :)
Serena









 I due acquisti che preferisco sono questo maglione Armani Jeans, credo che lo sfrutterò molto, e il tubino bianco che mi ricorda un pò lo stile di Audrey Hepburn.








giovedì 21 luglio 2011

My Fashion Holiday


Ciao! Mi scuso con tutti i miei followers per essere mancata così a lungo dal blog, sono stata in vacanza perciò il tempo da dedicare al blog è stato davvero poco ma ho avuto l’occasione di scattare tante foto e fare tanto shopping perciò sono tornata con una valigia piena di cose da mostrarvi. Sono stata due settimane nelle zone di Terracina, San Felice, Sperlonga e Sabaudia. Adoro questi luoghi sia per la natura e per i vicoletti caratteristici ma anche per i negozi. Si possono fare degli acquisti davvero interessanti in piccole boutique caratteristiche. Mi sono rilassata e divertita molto. Vi lascio a qualche scatto estivo e glamour. A presto le foto della mia Fashion Holiday.
Serena.












sabato 2 luglio 2011

Black and gold

E' una sera di inizio Luglio, il cielo è scuro e ad illuminare la città ci sono le luci dei lampioni e dei negozi. L'atmosfera è tinta di due colori: nero come la notte e oro come la luce. Due colori opposti che però hanno bisogno l'uno dell'altro per avvolgere la città ed i suoi passanti notturni in una luce chiaroscurale. Nero e oro, due colori diversi eppure così vicini, come il giorno e la notte. E' un'unione così particolare che si fa fatica a capire dove finisca uno e inizi l'altro. Un amore intenso, desiderato ed eterno.


Ho scelto questo outfit ispirandomi alla città di notte e ai suoi colori così particolari che mi hanno fermata un attimo per farmi riflettere su quanta bellezza può esserci intorno a noi. Spesso non ce ne accorgiamo; forse basterebbe bloccare i pensieri della realtà quotidiana per poter vedere la realtà eterna che ci avvolge o forse la bellezza del mondo è qualcosa di così magico che agli occhi umani non è possibile svelare...



Avvolta in questa atmosfera per me così particolare e dal sapore antico mi sono lasciata trasportare da pensieri e ricordi e quasi senza accorgermene mi sono trovata a cercare nel baule della nonna qualcosa di magico, indumenti ed accessori che avessero una storia e un'anima. Quel baule è stato come una caccia al tesoro per me e sono contenta di ciò che ho trovato... Come per ogni tesoro che si rispetti, è meglio che venga mostrato passo dopo passo...inizio con il mostrarvi questa cinta e questo cardigan ricamato...








Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...