venerdì 24 giugno 2011

I believe in pink


Un tocco di rosa acceso. Basta un unico capo colorato per ottenere un look particolare. Spesso si pensa al colour block come un insieme di capi di tinte forti e contrastanti indossati in un solo outfit, io penso però che può bastare anche uno solo degli elementi principali, in questo caso la gonna, per ottenere un “blocco di colore” di grande effetto. Ho scelto il fuxia perché mi trasmette allegria ma anche romanticismo e femminilità. Il rosa, in ogni sua sfumatura, ha un potere incredibile, è come se ci facesse guardare la vita da un’altra prospettiva, una visione positiva. Come disse Audrey Hepburn: “I believe in pink”.







lunedì 20 giugno 2011

Maschile VS Femminile


Una piacevole serata estiva. La brezza marina che movimenta il paesino di San Felice Circeo, molti turisti che passeggiano tra i vicoletti, i piccoli negozi che sembrano quasi bazar, ricchi di vestiti e accessori, con cappelli di paglia appesi ai muri delle case che spesso si trasformano in ristoranti. Negozi di arredamento in stile Shabby Chic. Un’atmosfera davvero affascinante e suggestiva. È bellissimo passeggiare in questo paese così caratteristico.
C’erano molte persone, ovunque, nei piccoli negozi, nei ristoranti, tra le vie.... Perciò ho approfittato per scattare delle foto in una zona più tranquilla. Per il mio outfit ho scelto una gonna a quadri nelle tonalità del grigio... con le bretelle!!! È da tempo che cercavo qualcosa che richiamasse lo stile maschile ma allo stesso tempo potesse conservare la femminilità. Ho ricordato inoltre  di aver comprato un po’ di tempo fa una cravatta, delle stringate e una camicia bianca. Questi capi, dai toni bianchi e neri, sono stati rivisitati anche da molti stilisti poiché pur caratterizzando un classico guardaroba maschile diventano intriganti se indossati da una donna e arricchiti con accessori femminili. Questa volta ho voluto indossare solo la gonna con le bretelle ma in futuro credo che oserò con un total look di ispirazione maschile.





giovedì 9 giugno 2011

Old pink

La moda riflette i nostri tempi, il loro trend di stile, ma è anche lo specchio dei nostri sentimenti. L'occhio della moda è un occhio sensibile.
(Audrey Hepburn)









giovedì 2 giugno 2011

DRESS CODE: Red and Yellow


Recentemente sono stata invitata ad un compleanno, questa volta scegliere cosa indossare si è rivelata una vera sfida, il dress code era "Giallo e Rosso". Accostamento difficile di colori... Dopo lunghi momenti davanti allo specchio e vari cambi d'abito ho deciso di spezzare con il bianco e di indossare i due colori solo negli accessori. Ecco il risultato:


Non poteva mancare poi un tocco vintage, la borsa gialla di paglia l'ho comprata proprio per l'occasione in un negozietto che vende cose molto particolari, ripescate dai guardaroba di qualche anno fa. Questa estate però le borse di paglia, soprattutto se decorate, renderanno alla moda sia i look da spiaggia che gli outfit delle calde serate estive.


E' stata una bella serata, passata con gli amici a ridere e ballare... E la scelta di cosa indossare per rispettare il dress code è risultata molto adeguata alla serata, interamente dipinta da questi due colori molto allegri e solari.

My first award

Oggi per la prima volta ho ricevuto un premio, grazie a Monica di Tra Sogni e Realtà Shabby Chic.


Sono molto contenta, ringrazio Monica e tutte le mie followers per i commenti bellissimi che mi lasciate, mi donate sempre un sorriso e la voglia di dedicarmi al blog. (Finalmente con l'arrivo dell'estate potrò essere più attiva con i post). E' tradizione che chi riceve un premio debba scrivere sette cose su sé stesso perciò in questo post parlerò un po' di me.
  1. Amo la moda, non come mezzo per apparire ma come un modo per esprimere il proprio essere;
  2. Adoro lo stile vintage perché riveste tutto di un'atmosfera romantica;
  3. Mi piace il mare, soprattutto al tramonto;
  4. Sono una grande sognatrice, una ragazza romantica;
  5. Amo prendermi del tempo per leggere un bel libro o per scrivere;
  6. Penso che la famiglia sia il bene più prezioso che ognuno possa avere, amo la mia famiglia più di ogni altra cosa al mondo;
  7. Il mio mito è Audrey Hepburn, una vera icona di stile.
Adesso voglio dedicare il premio a tutte le blogger che mi seguono in modo che anche voi possiate condividere con me la gioia di crearsi un piccolo posto nel web, un mondo proprio dove poter liberare la fantasia.
Con affetto, Serena.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...