lunedì 16 maggio 2011

Trend: maxi dress


L’abito maxi è stato un elemento di tendenza dell’estate 2010  e  anche quest’anno torna ad essere protagonista indiscusso di giornate e serate estive. Con la sua lunghezza romantica e femminile, con la varietà di tessuti con cui può essere prodotto, caratterizzato da fantasie particolari o da tinte unite l’abito lungo può essere indossato in qualsiasi variante ed è adatto a tutte le età. Può variare da uno stile elegante ad uno più sbarazzino,  da un look fresco da indossare durante una passeggiata sul lungomare a un look chic e sensuale la sera ad un party. E’ un capo molto versatile che la primavera/estate 2011 reinventa in vari colori, stampe, forme e stili, bisogna solo trovare il modello che sia in armonia con il proprio corpo. Per migliorare la silhouette consiglio profonde scollature o una cintura per far sembrare più snella la vita e inoltre a seconda dell’occasione si può optare tra tacchi alti o infradito gioiello.  Una volta trovato il modello adatto basta solo aggiungere gli accessori e si è pronte per stupire con un abito romantico e dal mood misterioso e seducente.
Serena Tuzzo


Un ottimo esempio di come indossare e valorizzare un maxi dress è quello che si può vedere in "Sex and The City".




domenica 8 maggio 2011

Black and White


Bianco e Nero è stato il tema del mio compleanno, dal dress code alle decorazioni tutto si è tinto di questi colori. Perchè proprio questo tema? Ho scelto il bianco e il nero ispirandomi ad una foto del mio mito Audrey Hepburn che ho inserito nell'invito insieme ad una sua frase per me molto significativa.


Ho cercato anche un locale che avesse queste tonalità e a realizzare l'allestimento del tavolo della torta e la creazione del biglietto mi ha aiutato la blogger di Tra sogni e realtà shabby chic. Ha realizzato per me una decorazione ricca di punti luce e fiori.


Inoltre ho deciso di creare un guest book dove ogni invitato potesse scrivere un pensiero sulla nostra amicizia seguito da una nostra foto insieme.


Il dress code black/white è stato rispettato da tutti mentre io, la festeggiata, ho indossato un vestito di colore azzurro.


La serata è stata meravigliosa, un dopocena con stuzzichini particolari ed infine la torta con la mia amata Audrey Hepburn.


Ringrazio tutti i miei amici per la bella serata e Tra sogni e realtà shabby chic per aver reso il mio compleanno speciale curando nel dettaglio ogni decorazione.


sabato 7 maggio 2011

Black leopard


Animalier, uno dei trend di questa estate. Pro o contro? Personalmente amo indossare solo stampe leopardate e soprattutto solo negli accessori. L'animalier è una tendenza difficile da seguire e può bastare un passo in più per scivolare nel volgare. Quindi Sì a cinte, occhiali, bijoux e NO a un look total animalier se è un mix di stampe di diversi animali.
Serena Tuzzo








venerdì 6 maggio 2011

Moda e ironia


Vediamo troppo spesso un  genere di moda "confezionata", molti outfit si assomigliano e gli accessori sono sempre gli stessi e soprattutto irragiungibili, troppa haute couture e poca vita reale. Essere alla moda non vuol dire poter indossare l'ultimo capo disegnato da uno stilista; vuol dire invece essere sé stessi e curare nel dettaglio il proprio stile non per apparire ma per mostrare attraverso ciò che si indossa la propria personalità. Perciò è giusto anche mixare moda e ironia  per dare un tocco giovanile e allegro all'outfit, qualcosa che possa fare sorridere. Per questo motivo ho indossato due t-shirt con delle stampe particolari... Ho ricevuto molti commenti simpatici dai miei amici ed è proprio questo il bello, perchè la moda è soprattutto allegria!
Serena Tuzzo





martedì 3 maggio 2011

Romantic purchases


In questo weekend mi sono concessa di fare qualche acquisto, qualche romantico acquisto. Non si tratta di quel genere di cose che durano una stagione, frutto di una moda passeggera; niente must-have, niente colour block, niente stampe di frutta o fiori, niente animalier (anzi, solo un piccolo tocco)... Ho comprato invece dei capi dai colori delicati, alcuni ricchi di punti luce e perle, altri in pizzo, altri ancora dal gusto un po’ vintage o ispirati al look parigino. Sono queste le qualità che caratterizzano il tipo di abbigliamento che amo indossare, quello che mi fa sognare trascinandomi in un’atmosfera romantica e un po’ magica. Nonostante il passare delle mode sono sempre rimasta fedele a questo stile perché è e sarà sempre nel mio cuore, parte di me.
Serena Tuzzo










Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...