mercoledì 30 marzo 2011

Mimesis


Mimesis (dal greco imitazione). È arrivata la primavera e la moda rifiorisce con essa. Come? Imitando la natura con stampe floreali, pizzi, volant, chiffon per un look romantico e primaverile. I fiori sono una delle tendenze principali di questa stagione. Rivisitati in modi diversi da molti grandi stilisti, chi usando colori soft  e stoffe leggere chi tonalità brillanti. Il colore è il vero protagonista della nuova stagione, sia in tonalità neutre (soprattutto rosa, bianco, beige) che in pennellate di colori contrastanti (colour blocking).
Per il mio outfit ho scelto una giacca a stampa floreale in varie tonalità di verde per “imitare” i primi effetti di una natura che sta rifiorendo con l’arrivo della primavera.
Serena Tuzzo


lunedì 21 marzo 2011

Particolari


Come avrete potuto notare da alcuni miei post precedenti, adoro indossare le giacche. Questa volta ho optato per un modello più lungo.... e con le spalline! Per non rendere l’outfit troppo serioso ho abbinato una camicia lunga bianca e dei pantacollant. Ho voluto giocare inoltre sugli accessori, penso che siano fondamentali per ogni look.  Non porto molto gli anelli, ma da quando ho comprato questi tre non riesco a separarmene. Ho scelto però di comporli in modo particolare accostandone due in modo da sembrarne uno solo.
Che ne pensate?
Serena Tuzzo
Giacca Zara Basic / Camicia H&M / Scarpe Primadonna / Borsa Armani Jeans / Anelli H&M

martedì 15 marzo 2011

Nuvole e mare


Era una di quelle giornate in cui nuvole grigie riempiono il cielo, il mare era in tempesta e l'aria sembrava essere avvolta da una luce soffusa... Un'atmosfera elettrica eppure così calma. Un giorno perfetto per rilassarsi guardando l'infrangersi delle onde contro gli scogli. Sembrava che il tutto fosse stato dipinto da un pittore a cui erano rimasti solo colori grigi, neri, bianchi ma c'era solo un tocco di colore in quel dipinto. Un paio di stivali rossi a dare vita e gioia ad una giornata indecisa, che non sapeva se essere in quiete o in tempesta...
Serena Tuzzo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...